La scuola

La scuola di danza Live While Dancing nasce da un'idea di Daniela Gaggero che, dopo sei anni d’esperienza nell’insegnamento della danza moderna e hip hop, insieme ad alcuni familiari ed allievi più affezionati, decide di impegnarsi nella realizzazione di un progetto legato all’istruzione ed alla divulgazione della danza moderna.

E’ il 22 agosto del 2006: nasce l’Associazione Sportiva Dilettantistica Live While Dancing, una nuova realtà per gli abitanti del ponente genovese, un nuovo centro vitale, fatto di persone, fatto di cuori che pulsano per un’unica grande passione: la danza.

La Direzione Artistica della scuola viene affidata proprio a Daniela Gaggeroche pone da subito particolare attenzione all’aspetto espressivo ed emozionale della danza.

L’obiettivo di ogni maestro è quello di riuscire ad insegnare agli allievi ad esprimere se stessi. Le proprie gioie, le proprie paure, le proprie contraddizioni, tutto ciò che intimamente li riguarda, senza timori e in un clima di completa serenità,  attraverso il movimento e la musica, con impegno e costanza, stimolandoli sempre a raggiungere  risultati migliori.

Gli allievi vengono integrati in gruppi, crescono in modo sano imparando ad interagire, a rispettare se stessi, gli altri e lo spazio stesso in cui si muovono.

La sala di danza rappresenta un’occasione, uno spazio dinamico in cui le persone scelgono il corpo per esprimere, danzando, la bellezza della vita.