Produzioni

 

ALTRI NOI

Regia e coreografie di Fabrizio Maiocco e Cristiano Fabbri

Creazione per sette danzattori: Marco Bartolo, Ilaria Carlucci, Daniela Gaggero, Marco Maragliano, Maria Laura Poletti, Teresa Priano, Camilla Acquilino.

La nuova produzione della Compagnia ha debuttato Sabato 21 Marzo 2015 al Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano (Teatro Piccolo).

Danza è vita e, come la vita, attraversa momenti di gioia, dolore, sole, pioggia, piacere, struggimenti, freddo, caldo.

Danza è tutto, ed in questo tutto c'è apertura, voglia di spingersi oltre, di conoscere nuove persone, nuovi stili.

Voglia di affrontare nuove sfide, di osservare nuovi orizzonti.

Da qui nasce questa nuova produzione della Compagnia, in cui i danzatori si mettono a disposizione di altri coreografi, altri pensieri e spiriti creativi.

 

Il risultato è uno spettacolo diviso in due atti:

Primo Atto: "SE ANCHE" - Regia di FABRIZIO MAIOCCO

Secondo Atto: "LE GLORIE DEL TRAMONTO" - Regia e Coreografia di CRISTIANO FABBRI

 

 

 

 

PHOTOGALLERY  

 

ESISTENZE

Regia e coreografie di Daniela Gaggero

Creazione per cinque danzatori: Marco Bartolo, Ilaria Carlucci, Daniela Gaggero, Marco Maragliano, Maria Laura Poletti.

Lo spettacolo, andato in scena in PRIMA ASSOLUTA nel mese di Novembre 2011 presso il teatro  il Sipario Strappato di Arenzano è stato riproposto venerdì 01 Febbraio 2013nello stesso  teatro, nell'ambito della stagione teatrale 2012/2013 "Teatro Ergo Sum".

I moti dell’animo, le paure,  le emozioni rappresentate nei quadri di Caravaggio. Atmosfere, persone, situazioni catturate dalla sua realtà, che continuano ad essere attuali, perché il centro, il fulcro su cui tutto ruota, è l’uomo, la sua essenza, la sua esistenza.

Le opere di Misericordia: Affamati, assetati, ignudi, senzatetto, infermi, carcerati, morti. 

Esistenze bisognose di aiuto, reinterpretate in chiave contemporanea. Fame di un abbraccio, sete di giustizia, nudo di vergogna, pellegrino in una casa non tua,  malato d’amore, prigioniero dei tuoi limiti, morto nell’anima.

Ognuno di noi potrebbe trovarsi in una di queste condizioni, in un momento della propria vita. A volte  potrebbe trovare qualcuno disposto ad offrigli il suo aiuto, altre potrebbe risollevarsi da solo. Altre ancora, semplicemente, le difficoltà si potrebbero sciogliere, come neve al sole.

Uno scambio continuo tra arte, fotografia, scultura e danza, in cui i tocchi degli artista ed i movimenti dei danzatori si legano intimamente creando momenti di delicata simbiosi.

Movimenti che evocano quadri, dipinti che materializzano armonie danzanti.

 

TRAILER DELLO SPETTACOLO PHOTOGALLERY


CROMIE DANZANTI

Regia e coreografie di Ilaria Carlucci e Daniela Gaggero.

Creazione per quattro danzatori - Marco Bartolo, Ilaria Carlucci, Marco Maragliano, Maria Laura Poletti. 

In collaborazione con l'artista modenese Luigina Turri.

La performance andata in scena in PRIMA ASSOLUTA nel mese di Luglio 2012 è stato replicato nell' Agosto 2013, presso lo studio d'architettura "Interni e Dintorni" di Genova Nervi, nell' ambito della manifestazione estiva "Metti una sera a Nervi". 

Performace di danza contemporanea ed espressione corporea della Compagnia Live While Dancing, realizzata per l'inaugurazione della mostra dell' artista modenese Luigina Turri, organizzata dallo studio di architettura "Interni e Dintorni" di Genova Nervi.

Realizzazione del vivo in cui l'espressività pittorica, fondata sul connubio tra materia e colore, si fonda con il movimento ed il corpo dei danzatori.
L'artista compone la sua tela del vivo integrandosi con la rappresentazione dei ballerini che, interagendo con i materiali, diventando essi stessi materia: colore, juta e sabbia.

TRAILER DELLO SPETTACOLOPHOTOGALLERY

 

RITMI ESTRANEI

Regia e coreografie di Daniela Gaggero

Creazione per cinque danzatori - Marco Bartolo, Ilaria Carlucci, Daniela Gaggero, Marco Maragliano, Barbara Ricci – e un attore, Fabrizio Maiocco.

PRIMA ASSOLUTA: Venerdì 4 novembre 2005, Teatro il Tempietto di Sampierdarena

Repliche:  Domenica 14 maggio 2006, Teatro del Ponente, con il Patrocinio della Circoscrizione VII Ponente 

Domenica 28 febbraio 2010, Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano, con il Patrocinio ed il Contributo della Regione Liguria  

Venerdi 19 marzo 2010, Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano, con il Patrocinio ed il Contributo della Regione Liguria


Quotidianità ed emergenza
.
Una contraddizi
one apparente che descrive il nostro vivere contemporaneo. Talvolta però è proprio nella quotidianità che possiamo cogliere dei segni, delle armonie inaspettate, che divengono occasioni di riflessione ed incontro.
Spettacolo nato da un'idea di Daniela Gaggero, realizzato in collaborazione con l' Arcidiocesi di Genova, Caritas Diocesana, Settore Emergenze.



TRAILER DELLO SPETTACOLO PHOTOGALLERY